L’IMPRESA É CULTURA – SCUOLA MEDIA SUPERIORE[:]

 

Progetto di educazione all’imprenditorialità

I destinatari dell’intervento sono gli studenti delle Scuole Medie Superiori

L’obiettivo è di stimolare l’attenzione dei ragazzi verso il proprio talento e di far conoscere loro il sistema istituzionale e quello finanziario che concorrono alla nascita ed alla gestione delle imprese.

A differenza di molte altre iniziative simili Lugonextlab offre agli studenti, prima, durante e dopo gli nterventi nella Scuola la disponibilità permanente dei propri servizi a tutti i ragazzi che abbiano buona volontà ed interesse sincero.

A tal fine è previsto l’acceso ai materiali caricati nell’area di lavoro condivisa e in ogni caso la risposta a tutte le domande di informazione e di supporto indirizzate a info@lugonextlab.eu

Il percorso verso  l’obiettivo si basa su esperienze pratiche, valutazione di storie aziendali, presa di contatto con esperti e con le professionalità che concorrono al successo delle imprese. Partiamo dalla convinzione che nel nostro tempo, come mai nel passato, l’impresa non è solo un luogo di produzione, ma è anche il motore principale dello sviluppo economico e sociale e come tale ha delle responsabilità verso la collettività e il territorio come già insegnava Adriano Olivetti. E questa consapevolezza si estende al patrimonio di conoscenze, abilità, creatività, talento, che sono i tratti essenziali delle imprese, specialmente di quelle competitive.
I giovani, che sono il patrimonio umano più vitale di ogni società, impareranno a conoscere meglio le potenzialità economiche del loro territorio e ad individuare con qualche strumento in più la propria collocazione nel sistema produttivo. Inoltre, con questa iniziativa si cerca di incentivare i soggetti istituzionali ed imprenditoriali, che hanno ruoli diversi ma complementari per la creazione di alleanze di lungo periodo per diventare punto di riferimento stabile per gli attori che si muovono nel panorama economico locale. Ciò consentirà di consolidare processi produttivi capaci di reggere alle crisi nel rispetto della sostenibilità economica, sociale, ambientale, culturale. Per gli aspetti finanziari il nostro partner bancario è la BCC Credito Cooperativo Ravennate e Imolese con il suo prodotto  Buona Impresa

logo-bcc-quadricromia camera Life-long-learning-logo

 [:]

Web Design MymensinghPremium WordPress ThemesWeb Development

FULLOVER INVITATA COME OSPITE A SMAU BERLINO 2017 14-17 GIUGNO [:]

%e %B %Y%e %B %Y
FULLOVER srl è una startup accelerata da Lugonextlab srl che sta raccogliendo importanti successi e riconoscimenti. E' stata scelta tra le aziende italiane eccelenti che saranno ospiti di SMAU Berlino dove potrà incontrare anche investitori e partner e avviare la commercializzazione sul mercato tedesco e UE.
automatica_SALTACASSA
FULLOVER Srl is a young startup company, founded at november 2015 for develop a patent based at idea of founders: A system for self tiketing for jump the queue at cash payment. All the staff with high experience in field work…
[:]

CLIMA: DOVE PORTANO I NEGOZIATI DI PARIGI?[:]

%e %B %Y%e %B %Y
Vai alla barra degli strumenti